COMPORTAMENTI


Un tracciato d’amore a volte si rivela del tutto inutile, per quelle mancanza  di emozioni necessarie, e preparatorie ad una simbiosi emotiva. Allora il tutto sembra proseguire per forza d’inedia, come rappresentasse una labile forza invisibile
della vita, che sta lì, in attesa d’una necessaria definizione…o meglio conclusione.
In genere è la donna a compiere il primo passo,  adducendo, al momento, delle  motivazioni valide e indiscutibili che servirebbero a ponderare, a fondo, le cause  del fallimento del rapporto. L’uomo, in quel caso, si sente quasi risollevato da  quella situazione, divenuta, invero,pesante e recita, “camaleonticamente”la  parte del soggetto addolorato e rassegnato ad una crudeltà della vita…..
@Silvia De Angelis

Commenti

  1. Sara Cristofori L'uomo in genere è ben felice che qualcuno prenda la decisione al suo posto

    RispondiElimina
  2. L'uomo spesso quando il rapporto non va, non ha mai il coraggio di prendere l'iniziativa per mettere in chiaro la situazione, è quasi sempre la donna che vuole fare chiarezza ed arrivare ad una decisione. Lui si adegua alla nuova situazione, facendo magari la parte del dispiaciuto e del contrito. Le donne hanno più carattere e sono più oneste. Concordo col tuo pensiero Silvia perché è anche il mio. Buona serata!

    RispondiElimina
  3. Vero, spesso ti portano apposta all'esasperazione per far si che sia tu a prendere la decisione, o nei casi piu estremi non si fanno piu sentire, cque meglio sole che male accompagnate.) ciao grazie buona giornata baci

    RispondiElimina
  4. Luisa Alessandri Definirei questa Poesia uno spaccato di Vita dove la donna ha sempre quella forza interiore nel chiarire una situazione che è diventata insopportabile per continuare insieme. Difficile che il compagno prenda questa decisione, dimostra dispiacere, invece è una maschera con lacrime finte. Beh, la donna è più concreta e onesta. Bravissima, nelle tue opere c'è sempre tanta realtà. Grazie cara Poetessa.

    RispondiElimina
  5. É verdade, minha amiga Silvia, que na relação amorosa que está decaindo, perdendo o interesse, um pelo outro, a mulher sempre está mais preparada para discutir essa relação que está esfriando, podendo acender novamente o calor da paixão, ou então dar o primeiro passo para que cada um siga o seu caminho.
    Muito bom.
    Um beijo

    RispondiElimina
  6. Hola .. Come ho detto Silvia visitato il vostro blog, e anche se a volte è un piccolo traduzioni complicazione, cercare di andare voi e comentandote seguente ..
    Un abbraccio ..

    RispondiElimina
  7. .... rigaurdo me, c'hai azzeccato in pieno. 2 storie, finite come hai descritto tu. Diciamo anche che nella prima storia, ho io tentato di troncare la storia affrontando la situazione, ma nulla, se non è la donna a decidere di troncare pare sia impossibile. (simulò un tentato suicidio per farmi desistere dal lasciare). Cosicche' 6 mesi dopo quando lo decise lei , presi la palla al balzo facendo l'addolorato. Nella seconda storia, memore della prima, si, aspettai che fosse lei a prender in mano la situazione dichiarando fallito il nostro tentativo d'amore.
    Un caro abbraccio, ezio ( http://blog.libero.it/exietto/ )

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari