FRA SOGNO E REALTA'




Intravedo, oltre la tenda della mia stanza, una strana ombra….sembra fluttuare lentamente,  quasi per farsi notare. I suoi contorni sono delineati, e se non credessi di sognare, mi avvicino  alla sua sagoma, che mi attira a sé trascinandomi con lei in un’incredibile gravitazione. Il

tutto ha un non so che di magico, soprattutto perché mi  lascia librare in un morbido vuoto,  ma intriso di pennellate vivaci.

Sono sbalordita, quando dopo una temeraria discesa, approdo in un’oasi d’indefinita grandezza  e la strana creatura che mi ha guidato in questo viaggio, mi fa capire di osservare attentamente  l’orizzonte.

In un fascio di luce riesco a vedere tantissimi volti, tutti noti, sono coloro che hanno itersecato la  mia vita, e che in qualche modo hanno aumentato la mia consapevolezza, permettendomi di  proseguire il percorso con maggiore maturità e azioni mirate.

Due di queste persone rivelano una luce più intensa….sono i miei genitori, coloro che rappresentano  le mie origini e a cui sono estremamente grata per tutto l’amore e la dolcezza di cui hanno circondato  il mio tempo con loro.  Mi sussurranno di fare in modo che la mia aura sia sempre luminosa e di vegliare positivamente sui miei giorni.

Effettivamente la loro presenza è frequentissima nei miei sogni, e con loro rivivo, al presente, situazioni care d’un passato indimenticabile, al quale faccio riferimento, spessissimo, nei ritagli di buio
@Silvia De Angelis 2018

Commenti

  1. Los sueños nos acompañan frecuentemente, y si en ellos vislumbramos a nuestros seres queridos los días se visten de gala. Que nunca se acaben esos sueños y que nos los sigas contando con tanta belleza. Un abrazo

    RispondiElimina
  2. Dicono che la vita è un modo, non un obiettivo. E in questo modo, le esperienze di ognuno sono abbronzate, insieme ai ricordi ..
    Un abbraccio Silvia ..

    RispondiElimina
  3. Bel post Silvia complimenti riesci sempre far sognare
    Maurizio

    RispondiElimina
  4. Te entiendo , a mis padres también los veo en mis sueños , y muchas situaciones vividas es como si se volvieran a repetir , siempre los veo felices y sobre todo llenándome de su ternura .
    Me gusto tu entrada esta llena de sentimientos y esa imagen donde la margarita florece al lado de esa vía del tren ..el que nos lleva de camino algún lugar mágico.
    Un fuerte abrazo.

    RispondiElimina
  5. Sendo hoje DIA INTERNACIONAL DA MULHER, nada me impede de dizer que: "" Cada mulher que nasce é uma Estrela que brilha na Terra "" ...... A Sua publicação é de uma ternura e carinho exemplar.
    .
    * (Poetizando e Encantando) MULHER ... O Equilíbrio da Vida *
    .
    Votos de um dia feliz

    RispondiElimina
  6. ❤ Boa tarde mulher linda! Parabéns pelo seu dia, nosso dia❤ Não somente hoje, mas todos os dias, que sejamos reconhecidas e amadas. Que nossos direitos sejam cobrados e que a sociedade seja justa, sem descriminação.
    Feliz dia Internacional da mulher, extensivo a todas as mulheres da sua família!

    RispondiElimina
  7. Ellos nunca se van del todo… Y los sueños, a veces son un puente maravilloso para volverlos a ver, y sentir...

    Precioso y emotivo, querida amiga…

    Bsoss enormes, y feliz noche.

    RispondiElimina
  8. Bom dia Silvia!Passando pra desejar um feliz sábado!
    Lindo vídeo!

    bjs1

    RispondiElimina
  9. bel racconto interessante e magico, complimenti,sognare le persone care e un modo per averle ancora maggiormente vicine , buona domenica baci.))

    RispondiElimina
  10. momenti irripetibili, quelli più belli che porteremo sempre con noi, sono gli istanti condivisi con persone straordinarie, persone care. Io grazie a loro spesso ho ritrovato me stessa.
    Un abbraccio carissima, in questo periodo non sono molto presente, scusami se arrivo sempre un tardi nel risponderti
    e sempre bello poter leggere i tuoi pensieri.

    RispondiElimina
  11. Ciao Silvia il tuo Blog è molto bello e profondo e sono diventata tua lettrice fissa! Ti va di ricambiare l'iscrizione al mio Blog!? Ne sarei felicissima grazie mille cara http://casaninnamamma.blogspot.it

    RispondiElimina
  12. Um belo post, parabéns querida!
    Amiga, esses dias recebi muitos abraços, reais e virtuais.
    É engraçado como um simples abraço faz-nos sentir bem.
    em qualquer lugar ou língua.É sempre compreendido...
    E abraços não precisam de equipamentos, pilhas ou baterias especiais,
    É só abrir os braços e os corações...

    Guarde este abraço da amiga Lourdes e tenha um lindo início de semana.

    RispondiElimina
  13. Es muy bonito que en los sueños veamos a nuestros seres queridos. Bonita reflexion. Besos

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari